giovedì 20 dicembre 2012

Abbacchio arrosto


 Evviva evviva, finalmente ho trovato il tempo di finire questa illustrazione!
Sono molto molto soddisfatto sia del disegno che dei colori, tutto questo parlare dello Hobbit mi aveva fatto venire una gran voglia di fare un omaggio, e ho deciso di rappresentare uno dei momenti più significativi di tutta l'avventura di Bilbo, con uno stile fiabesco e dei troll cicciottosi privi di gomiti.

Non faccio spesso omaggi a Tolkien.
Ne avevo fatti un paio nel 2007 (un aberrante Frodo in vista di Mordor e un acquerello fatto un pò a caso) e uno nel 2011 che ha riscosso abbastanza successo.
Solo ultimamente sento di aver raggiunto un "livello" sufficiente per disegnare la Terra-di-Mezzo in tutta la sua bellezza, esprimendo in immagini la grandiosità dell'opera di Tolkien, almeno in parte.
Ne farò sicuramente altri in un futuro prossimo, magari legati alle mie storie preferite del Silmarillion, chissà...

2 commenti:

  1. Continua così che è bellissimo! io non ho mai osato fare omaggi a Tolkien perchè non mi sono mai sentita in grado...ma ieri sera ho fatto uno schizzo di Thorin! E' uscito così dal nulla XD Cmq voglio vederne altri che questa illustrazione è davvero bella ^^ Complimenti!!

    RispondiElimina