lunedì 19 dicembre 2011

Splash page


Facendo questa tavola doppia ho realizzato 3 cose:
1-Quando devo disegnare edifici e città PRECISE (con linee dritte, finestre alla stessa distanza tra loro etc), il paesaggio perde gran parte della "freschezza" che ha nello schizzo iniziale.
2-Devo inculcarmi in testa che non posso fare tutta l'inchiostrazione col pennino: per i tratti più grossi devo usare il pennello altrimenti il tratto viene troppo sottile e smorto. In queste tavole ho dovuto modificare con PS un sacco di linee che non erano abbastanza spesse.
3-Non vorrei essere quello che deve colorare questa tavola, ah!

4 commenti:

  1. WOOOOOOOOW!! Complimenti Bagi è davvero stupenda! Avevo già visto la bozza poco tempo fa e già la trovavo straordinaria, ma ora, sono senza parole O_O CLAP CLAP :)

    RispondiElimina
  2. Io non l'avevo ancora vista...e cipicchia XD Complimentissimi davvero ^^ Io penso che non sarei proprio in grado!Fantastico sul serio!! ^^ Si...anche io ho in mezzo al cuore chi dovrà colorarla XD Bello bello bello! E inchiostri col pennino? ** Complimenti! mi sa che qualche giorno ti chiedo qualche lezione di inchiostrazione ^^

    RispondiElimina
  3. Grazie Liana :)
    Si per questa tavola è inchiostrata principalmente con 2 pennini, poi alcune tratti li ho modificati con PS perchè non mi piacevano.
    Bè per quello che può servire, se ti serve aiuto te lo do volentieri eh eh :D

    RispondiElimina