venerdì 18 novembre 2011

Tavolette che vanno

La mia fedele Bamboo Fun ha tirato le cuoia proprio dopo pochi giorni che ho pensato "vorrei cambiare tavoletta ma questa me la tengo finchè campa". Appunto.
E dopo qualche giorno è arrivata questa fiammante Intous4!


La differenza con la Bamboo è notevole, anche se il nero lucido della parte dei tasti fa vedere un sacco polvere e ditate, e anche la penna sembra una calamita per la polvere!

Adesso il mio terrore è che faccia la fine della Bamboo che ormai aveva dei solchi profondissimi sulla superficie di lavoro.
Pensavo quindi di procurarmi una pellicola protettiva (come quella dei display dei cellulari per intenderci) per evitare che la superficie di lavoro si rovini.
Qualcuno usa questa pellicola? Ci sono differenze?
Dite che trovo da qualche parte fogli del genere o devo comprarli per forza dal sito della wacom per 20€?

2 commenti:

  1. Ciao!

    Guarda, io ho una Intuos 3 dal 2004 e nonostante un po' di graffi, una crepa causata dal sottoscritto che ci si è seduto sopra oltre alle punte di cui ormai sono alla frutta, direi che va ancora 'na favola. L'Intuos 4 come la 3 e di tutt'altra categoria rispetto alla Bamboo, non solo come prestazioni, ma soprattutto come longevità.

    Se proprio hai paura di rovinarla puoi sempre attaccarci sopra un foglio tipo cartoncino (che ti migliora l'effetto disegno reale) o comperare in cartoleria degli acetati da lavagna luminosa che sono più robusti e costano sicuramente meno di 20 Euro.

    Ciao!!

    RispondiElimina
  2. Grazie betta, proverò in cartoleria allora!
    Perchè se la guardo in controluce vedo già che la parte su cui passo di più è un pò più chiara, ma probabilmente è perchè l'ho presa usata (ok che l'hanno usata quelli della wacom solo per qualche fiera o esposizioni, ma non un giorno di fiera deve essere una tortura per una tavoletta)

    RispondiElimina