sabato 17 settembre 2011

Non l'avete ancora preso?


Giusto per rinfrescarvi la memoria, vi ricordo che qua trovate tutte le informazioni per comprare "It's fantastic!", il fumetto disegnato dal sottoscritto e dalla bravissima (e bellissima) Elisa Ferrari, su testi del bravissimo (e bellissimo) Enrico Martini.
Dovrebbero darvelo anche in fumetteria se comprate la confezione di 3 Fantastic Cup Noodle, il ramen istantaneo per intenderci (sempre che non siano finite le scorte).

In questa tavola ci sono i protagonisti da piccoli, vestiti per carnevale.
Prima di commetere grossolani errori di continuity mi sono assicurato che Dragon Ball, Nadia e Totoro esistessero ai tempi di questo flashback.
Ok, esistevano tutti abbondantemente almeno da una decina di anni.
Però mi è venuto in mente dopo che è assai improbabile che un bambino italiano nel 2003 conoscesse Totoro.
Se me lo chiederanno in un'intervista dirò che aveva un amico giapponese che gliel'aveva fatto vedere in VHS (Totoro)

3 commenti:

  1. ...io avrei detto "mi piacciono così tanto che da grande li disegnerò io stessa", non "sposerò un fumettista", secondo me non ha per niente senso e lo trovo anche maschilista :'D


    Sarà anche bellissimo e bravissimo ma tale Enrico Martini ha bisogno di una tiratina d'orecchie.


    La tavola è carina però penso, da quello che ho visto sul blog almeno, che non sia più così tanto rappresentativo di quello che fai. In senso buono però.

    RispondiElimina
  2. Magari la maestra di educazione artistica l'aveva traumatizzata così tanto (dicendole ad ogni lezione "ma cos'è 'sta roba? Un lavandino saprebbe disegnare meglio di te!) che ha deciso di ripiegare sullo sposare un fumettista :)

    Per giustificarmi sulla "non eccezionabilità" della tavola provo a difendermi dicendo che risale a quasi un anno fa; per la prima volta ci siamo trovati a dover sfornare tavole a ritmo quasi di mangaka; e ci abbiamo lavorato in 2 quindi lo stile di ognuno è stato abbastanza "annullato" :)

    Nel complesso siamo comunque molto soddisfatti del prodotto finale :D

    RispondiElimina
  3. comincio con il dire che ho pagato Bagi perchè mi facesse un po' sbrodolosissima pubblicità...

    Quanto alla battuta della bella Valentina, lei è da sempre una tipa determinata ma anche profondamente coscente delle proprie capacità e sa di non sapere assolutamente disegnare. Crescendo ha rimosso quell'affermazione (Jonny di sicuro non l'ha fatto), ma al momento, probabilmente, le sembrava la strada più breve, per quanto ingenua, per avere accesso al mondo dei fumetti, che lei vedeva così affascinante. Certo, poi ha scoperto modi a lei più congeniali per avvicinarsi ai comics (ecco perchè ha cominciato a fare cosplay), ma io non andrei a ricordarle che ha fatto una battuta del genere...

    RispondiElimina