mercoledì 16 febbraio 2011

Tra parentesi

Personaggini che ho disegnato appositamente per T-Short: per dividere un fumetto dall' altro c'è una pagina bianca in cui compare solo uno di questi disegni.
Ma tanto lo sapete già visto lo avete comprato tutti, vero? :P

Mancano poche pagine per finire il fumetto sui noodle, e per necessità i ruoli che ci eravamo prefissati io ed Elisa sono un pò variati.
Inizialmente facevamo insieme il disegno a matita, passandoci continuamente le tavole in modo che ci "ritoccassimo" le matite a vicenda per amalgamare i nostri 2 stili, ma visto che siamo (ovviamente) in super ritardo lei fa la maggior parte delle matite e io inchiostro soltanto (con le dovute eccezioni, a volte faccio i fondali e alcuni personaggi).
Mi sono trovato stamattina a disegnare (a matita) una grande vignetta in cui si vede una stanza dall'alto, con varie persone che esultano e gioiscono (ecco, vi ho svelato il finale del fumetto), e questa è stata la scena:

"Ok, ho fatto le linee guida della stanza e dei suoi oggetti, adesso l'Elisa fa i personaggi così poi posso andare avanti con la stanza."
 DRINNN DRINNN
 "Ciao Elisa, ho da passarti tavola 35 che devi fare i personaggi, oggi vieni in città?"
 "No."
 CLIC  TUUU TUUU
"Aaaargh! Sciagura! E adesso come faccio?! Non ho tavole da inchiostrare e non posso buttare via una giornata di lavoro senza fare niente!
Ehi un momento...Anche io so disegnare! Posso disegnarli io i personaggi! Una volta addirittura li disegnavo anche io!
Sono un genio."

Morale della favola: a furia di inchiostrare soltanto, sto disimparando a disegnare (però ormai inchiostro alla velocità della luce, e dopo questo intervento ho scoperto anche l'utilità delle parentesi).

Nessun commento:

Posta un commento