domenica 1 novembre 2009

Resoconto Lucca Comics

Sono tornato ieri da Lucca, ho fatto venerdì e sabato di fiera, e come sempre è stata un' esperienza favolosa!
Il sabato c'è stata meno gente del sabato 2008, sia perchè il venerdì dell' anno scorso il tempo era brutto, sia perchè hanno spostato il palco e "disperso" tanti padiglioni, sparpagliando quindi la gente su più spazio.
Ma vediamo agli acquisti e alle considerazioni!

Invincible: negli ultimi tempi è una delle poche serie che mi appassiona sul serio, adoro lo stile di Ryan Ottley e la storia è semplice ma piacevole e divertente. Vedendo tutte le raccolte belle belle non piotevo lasciare lì una di quele che mi mancava :P
link:

Tales of Avalon-Artbook di Matteo Scalera: una delle piacevoli sorprese di questa fiera.
Scalera & friends avevano il loro stand nella selfarea: simpaticissimi e disponibili, ma soprattutto coi piedi per terra, non come alcuni disegnatori che ti guardano dall' alto in basso.
link:

Tafferuglio in Paradiso: Gianluca Maconi (anche lui della banda di Tales of Avalon) è ufficialmente diventato un mio idolo! Ho adorato fin da subito il primo numero della serie e questa volta mi ha fatto sull' albo anche un bellissimo disegno. E' gentilissimo, umile, spezza dalle risate ed è pure un bravissimo fumettista, meglio di così?
link:

Inoltre ho preso il libro di A Panda Piace, un fumetto di Hector Sevilla che da anni seguo su deviantart, Spiderman & X-Men con i bellissimi disegni di Mario Alberti, 2 numeri di Manga Bomber a 1€ l' uno, e 2 pennarelli con la punta a pennello allo stand con tutte le cose della Copic.
Una nota di merito a Massimo Dall' Oglio, purtroppo non avevo più soldi da spendere, ma ha fatto alla mia ragazza un bellissimo disegno sul suo volume de "l' Era dei Titani"

E per finire i disegni che mi hanno fatto gli autori sui volumi comprati :)

P.S. Ho avuto anche il piacere di incontrare qualcuno di Mangaijin, purtroppo sono dovuto scappare subito ma sarei rimasto volentieri ancora per un pò :)

5 commenti:

  1. Che bellezza.... non sono riuscita ad andare a Lucca nemmeno quest'anno ç__ç
    Spero di rifarmi il prossimo!!!!

    Tra i tuoi acquisti ho notato con curiosità "A panda piace..." ... è un libro illustrato? Un fumetto? E' troppo carino!!

    RispondiElimina
  2. è una raccolta delle strisce del bravissimo Giacomo Bevilacqua pubblicate su questo blog http://pandalikes.blogspot.com/ dacci un' occhiata che ne vale la pena! :)

    RispondiElimina
  3. HEI TU, aiutami @___@°
    ma tu riesci a capire come diamine sono messi i numeri italiani dell'invincibile!??!?!
    helpamiiii ç_ç

    ciauz*g

    RispondiElimina
  4. Allora, da quello che so dovrebbe esserci un primo volume della Indy Press, poi le raccolte della BD hanno questo ordine:

    -Ultimate collection
    -Ultimate collection 2
    -I casi della vita
    -Cose dell' altro mondo
    -Tre cuori e una capanna
    -Un marziano per amico
    -Dallo spazio profondo

    ^^

    RispondiElimina
  5. merci *.*
    Ne ho un paio ed è fiQissimo =P

    RispondiElimina